Allestimento di uno spettacolo di danza ispirato a "La Tempesta" di W. Shakespeare
Il quartetto formato da Marco Parente, Gionni dall'Orto, Andrea Franchi e Massimo Fantoni, si occupava della parte musicale, interagendo, in alcuni casi, con i ballerini.
I brani sono stati composti da Marco insieme a Massimo Fantoni.
Lo spettacolo è andato in scena a Castiglioncello nella sua veste definitiva, in due serate al Castello Pasquini il 2 e il 3 Settembre 2000.
Spettacolo all'ex stazione Leopolda, Firenze
Spettacolo al Castello Pasquini, Castiglioncello
Clip video
Tempesta di Sogni, presentazione
Tempesta di Sogni, programma
Materia di Suoni, programma
Materia di Suoni, presentazione
|
Riportiamo le parole di Marco, intervistato a proposito.
Il materiale
Ho riascoltato da poco il cd con il materiale, e mi è piaciuto molto. Mi piace molto il lavoro, anche senza la danza, mi piace l'aspetto musicale, le atmosfere e le sensazioni. È molto ricco, ti verrebbe da pensare che ogni cosa è un ottimo spunto per qualcos'altro. Anche se l'ultima idea è, avendo come riferimento i Beatles di Abbey Road, fare un secondo lato con un unico medley sviluppando questo lavoro, e magari riuscire a suonarla anche dal vivo.
Mi piacerebbe perché ho visto che portare ogni spunto in forma di canzone è un po' forzato.
Impressioni
Del rapporto con la Company Blu ho un bellissimo ricordo, anche un po' nostalgico, soprattutto della parte finale. I 6 giorni a Castiglioncello sono stati veramente molto belli, non stressanti. Anche se lavoravamo tanto, lo si faceva nelle migliori condizioni possibili. Un'altra conferma di come ti faccia bene uscire dagli schemi obbligati.
|